Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Coronavirus, speaker cosentino racconta l'emergenza: "Con la radio teniamo alto il morale"

In videochat con Attilio Morabito c'è Armando Piccolillo, nasce a Cetraro un paesino in riva al mare in provincia di Cosenza.

La sua passione fin da piccolo sono la musica e la radio.

Da giovanissimo inizia a collaborare con una radio locale,''Radio Cetraro Stereo''. Nel 1992 lavora come speaker per ''Radio Amore Calabria'' e nel 1998 si trasferisce a Roma per dedicarsi al doppiaggio presso la ''Sefit CDC'' di Roma, dove lavora a fianco di Francesco Pannofino e Marco Guadagno.

Nel 2002 torna a Cosenza dove lavora per alcune emittenti radiofoniche calabresi, RLB e Jonica Radio e qualche anno più tardi è ospite, per diverse settimane, del programma ''Casa Kiss Kiss'' con Antonio Gerardi su Radio Kiss Kiss.

Nell'agosto 2011 approda a RTL 102.5, realizzando il sogno della sua vita, dove conduce nel week end "Chi c'è c'è, chi non c'è non parla". Oggi è al timone di "Nessun dorma" programma seguitissimo che va in onda dalle 00:00 alle 03:00 da martedi a giovedì sulle frequenze di RTL 102.5 facendo compagnia a milioni d’Italiani.

"Cerchiamo attraverso la radio di tenere alto il morale specialmente in questo periodo di emergenza causata dal Coronavirus", ha detto Piccolillo.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia