Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calabria in festa
per la Forciniti

"Esprimo grande soddisfazione per la medaglia di bronzo conquistata alle Olimpiadi di Londra 2012 da Rosalba Forciniti". E' quanto afferma il presidente della Fondazione Calabresi nel Mondo, il deputato Giuseppe Galati, in merito al risultato ottenuto nel judo dall'atleta di Longobucco.

"La tenacia, la perseveranza e l'orgoglio tipico di chi è espressione di questa Regione - aggiunge - permettono di raggiungere risultati importanti dai suoi figli. Questa volta è lo sport a farci gioire e a consegnare all'Italia un risultato che rimarrà nella storia. Rosalba Forciniti ha incarnato lo spirito che contraddistingue questa terra: nonostante un infortunio alla mano, con il quale ha affrontato la finale per il bronzo, non si è data per vinta, ma ha continuato a lottare fino a raggiungere il prestigioso risultato".
"A Rosalba Forciniti - conclude Galati - va il nostro ringraziamento e quello dell'Italia intera".

*** "Felicità per il risultato della giovane calabrese Rosalba Forciniti, che ha saputo conquistare la medaglia di bronzo nella più importatane manifestazione sportiva" viene espressa, in una nota, da Fabio Colella, componente della Giunta regionale del Coni.

"Questo risultato - afferma Colella - riempie di gioia i tanti giovani talenti della nostra regione che con fatica e caparbietà praticano gli sport definiti minori, quelli con meno visibilità, ma che regalano sempre alla nostra regione, la Calabria, un'immagine positiva di come nelle mille difficoltà sanno combattere con tenacia e determinazione per ottenere quello che vogliono. Brava Rosalba e grazie da tutti gli sportivi calabresi che come te combattono per conquistarsi una vittoria".

Caricamento commenti

Commenta la notizia