Stefano Trotta, 59 anni, cosentino è il nuovo prefetto di Messina. Lo ha designato il Consiglio dei Ministri che ha trasferito a L’Aquila l’attuale rappresentante di governo, Francesco Alecci, con il prestigioso incarico di prefetto per la ricostruzione della città devastata dal terremoto tre anni fa.
Trotta, che vanta un curriculum di assoluto prestigio, dal luglio 2010 è prefetto di Campobasso. Nei due anni precedenti aveva occupato la poltrona di prefetto di Trapani, sua prima esperienza siciliana.
Stefano Trotta è entrato al Ministero dell’Interno nel 1979 con un incarico all’ufficio di gabinetto della questura di Milano. Ne 1985 è stato nominato vicecapo di gabinetto alla prefettura di Frosinone, nel 91 è approdato alla presidenza della Repubblica come capo divisione dei servizi generali e nel 93 è stato assegnato alla presidenza del consiglio dei Ministri. Trotta è stato anche viceprefetto vicario a Crotone, Catania e Roma. Nei prossimi giorni il consiglio dei ministri renderà nota la data dell’insediamento del nuovo prefetto di Messina che dovrebbe avvenire nei primi giorni di novembre
Caricamento commenti
Commenta la notizia