All'Università della Calabria i nuovi linguaggi del teatro e la ricerca dell'interazione tra pubblico e palcoscenico. La sperimentazione dei progetti del Teatro de los Sentidos hanno la loro origine nella constatazione che, con sempre maggiore frequenza, il pubblico degli spettacoli si converte in un elemento passivo. In questo caso obbiettivo primario del lavoro è potenziare la partecipazione creativa degli spettatori facendoli viaggiare verso sé stessi in un ambiente unico che possa risvegliare limmaginario ancestrale. Le proposte del Teatro de los Sentidos cercano sempre di poter essere vissute come esperienze intime. memoria del corpo viene a giocare un ruolo primordiale.
Lunedì 5 novembre, ore 11:00, Università della Calabria Aula F1 Cubo 18 incontro con Giovanna Pezzullo e Nelson Jarat del Teatro de los Sentidos(aspettando Enrique Vargas). All’incontro, condotto da Carlo Fanelli, prenderanno parte Giovanna Pezzullo, coordinatrice del progetto Poetica della terra e fermentazione, Nelson Jarat, assistente di Enrique Vargas per il laboratorio teatrale a Soverato ed Emanuela Bianchi di Re-act
residenza teatrale di Soverato. Si tratta di un appuntamento propedeutico all’incontro con Enrique Vargas che si terrà all’Unical in dicembre, finalizzato ad approfondire la conoscenza della poetica del Teatro de los Sentidos e i temi del progetto Re-Act.