Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Reporter cosentina
premiata dall'Ansa

foto gazzetta del sud

 Riconoscimento per una giovane pubblicista cosentina, Adele Grossi, che si è classificata al secondo posto tra i quattro cronisti vincitori della prima edizione del premio “Professione Reporter”, indetto dall’Agenzia giornalistica Ansa per incoraggiare i nuovi talenti delle Scuole di Giornalismo riconosciute dall’Ordine.
L'Ansa aveva chiesto ai giovani giornalisti di raccontare in chiaroscuro le storie dell'Italia al tempo della crisi. Adele, che frequenta il Master biennale di Giornalismo della Libera Università di Lingua e Comunicazione di Milano, ha presentato un servizio video dal titolo “ Il paese che odia i libri” sulla crisi del sistema delle biblioteche nazionali.Al concorso hanno aderito undici tra scuole e master biennali di giornalismo in Italia. Settantaquattro i lavori presentati, suddivisi in tre categorie: video, reportage e foto-notizia.Adele Grossi è nata a Cosenza 25 anni fa, si è laureata in Giurisprudenza alla Luiss di Roma con 110 e lode e frequenta il primo anno del Master. Già diversi suoi servizi sono stati trasmessi sulle reti Mediaset.
Alla cerimonia di premiazione, che si terrà il 13 dicembre prossimo, sarà presente il ministro dell'Istruzione Francesco Profumo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia