Martedì, 09 Agosto 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Presentato progetto "Art in progress"
ARTE CONTEMPORANEA

Presentato progetto
"Art in progress"

art in progress, progetto, provincia, Cosenza, Archivio
Foto da sito Provincia Cosenza

Si chiama” Art in progress. Cantieri del contemporaneo” ed è un progetto biennale. Tra i sette vincitori del bando regionale “Arte Contemporanea”, attuato in partnership tra Provincia di Cosenza, Soprintendenza per i Beni Storici, Artistici ed Etnoantropologici della Calabria, Comune di Marano Principato è stato presentato questa mattina alla stampa nella città dei bruzi. 
Ad illustrare i dettagli dell' azione culturale che si propone attraverso una serie di attività biennali di creare un laboratorio/cantiere di arte contemporanea permanente, l’assessore alla Cultura Maria Francesca Corigliano, il soprintendente della Calabria Fabio De Chirico, il sindaco di Marano Alessandro Tenuta, il dirigente del settore Programmazione della Provincia Giovanni Soda. 
Polo di eccellenza e teatro degli eventi principali che partiranno Domenica 25 novembre, sarà la Galleria Nazionale di Cosenza che conserva collezioni di respiro internazionale ed un patrimonio rappresentativo della storia artistica del territorio nella sua complessità.
Coinvolti saranno ancora altri luoghi di interesse culturale del territorio, in particolare la Galleria d’Arte Santa Chiara della Provincia che ospiterà Urban Superstar, con gli artisti più rappresentativi della corrente del Pop Surrealism e dell’Urban Art.  “Il lungo percorso proposto da Art in progress e dai suoi cantieri del contemporaneo- ha sottolineato stamane l’assessore Corigliano- è frutto di un lavoro faticoso ed intenso, sorretto da un intento comune sostanziato in un importante partneriato fra istituzioni. Una unione che ha avuto volontà di coinvolgere anche l’associazionismo, così includendo esperienze anche per le diverse abilità"

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook