Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Canile Donnici
100 le adozioni

cuccioli abbandonati

 Più di 100cani ospitati a Donnici hanno trovato casa dal 2012 ad oggi. A renderlo noto il Comune di Cosenza." L’Assessorato alla Sostenibilità ambientale - silegge in una nota- è impegnato in azioni di supporto e promozione delle adozioni canine, strumento preferenziale per la lotta al randagismo, e in altre iniziative di comunicazione e sensibilizzazione verso la cittadinanza per un corretto e responsabile rapporto con gli animali. La nuova stagione di “Fido t’affido”, iniziata sabato scorso, ha registrato ben tre affidi nell’arco di poche ore: record che si spera sarà battuto il 28 settembre, quando i trovatelli del canile ritorneranno in piazza “XI settembre” per il secondo appuntamento con la manifestazione".
"Sono molte le associazioni che supportano l’adozione di meticci e randagi - si sottolinea inoltre- in particolare quelle specializzate in pet therapy, che evidenziano la loro predisposizione a creare con l’uomo legami più profondi e solidi rispetto ai cani di razza."
"È possibile- si conclude- far visita ai cuccioli della struttura tutti i giorni e accoglierli a casa propria il giovedì, la giornata dedicata alle adozioni.. I quattro zampe del canile sono tutti sterilizzati, microchippati e curati: al momento dell’adozione l’interessato riceverà sia la certificazione sanitaria dei veterinari dell’Asp sia il documento di identità".

Caricamento commenti

Commenta la notizia