Martedì, 17 Maggio 2022
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Museo dei Brettii aperto il 1 maggio
COSENZA

Museo dei Brettii
aperto il 1 maggio

cosenza, museo, Cosenza, Archivio

Il Museo dei Brettii e degli Enotri sarà aperto il prossimo venerdì 1° maggio dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 15.30 alle 18.30. Il Museo ha infatti aderito all'iniziativa dell'apertura straordinaria di musei, siti monumentali ed aree archeologiche, promossa dal Ministero dei beni e attività culturali e del turismo.
In questa occasione sarà anche riaperta al pubblico la Sezione risorgimentale che circa un mese fa era stata chiusa a causa dei lavori che si stanno operando sul chiostro. Questo prezioso settore, che contiene documenti che raccontano l'importante momento storico che portò l'Italia verso la sua Unità e cimeli appartenuti ai martiri del Risorgimento, tra cui la prima bandiera tricolore di Cosenza, è stato riallestito in una delle sale del secondo piano del Complesso monumentale di S. Agostino e sarà visitabile attraverso un percorso interno.
Si ricorda, infine, che domenica 3 maggio la visita al Museo dei Brettii e degli Enotri sarà gratuita per tutti, in virtù dell'adesione, già dallo scorso mese di aprile, alla iniziativa nazionale “Domenica al Museo”, che prevede l'ingresso libero ogni prima domenica del mese.

© Riproduzione riservata

TAG: ,

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook