Tutto in parità nel girone meridionale del torneo Unipol Sai. Ieri la vittoria dell’Ekipe Orizzonte sulla Waterpolo Despar Messina che, poi, stamani, si è riscattata contro il Cosenza. Nell’ultima partita le silane hanno vinto 12-11 contro le etnee rimettendo in discussione il passaggio alla Final Eight a cui accederanno le prime due. Tutto rinviato a novembre quando le tre formazioni si incroceranno di nuovo.
Nell’ultima sfida di giornata, il Cosenza è stato più forte della stanchezza accumulata nella precedente partita con le peloritane e con grande sagacia tattica ha ottenuto una vittoria fondamentale nei confronti dell’Ekipe Orizzonte, poco incisiva al tiro in parità e superiorità. Il tecnico silano Capanna ha limitato le bocche da fuoco catanesi, in particolare la Garibotti, marcandola spesso ad uomo. Nel Cosenza hanno brillato il giovane portiere Sotireli e la cinese Niu, efficace in zona gol. Le calabresi hanno giocato più da squadra e, nonostante l’alto numero di falli a carico, sono riuscite a strappare la vittoria in una gara che le ha viste quasi sempre avanti nel punteggio, per due volte con uno scarto massimo di quattro reti.
Archiviata la Unipol Sai è già tempo di pensare al campionato. Sabato prossimo, alle 15.00, Waterpolo Despar Messina-Cosenza sarà una della gare della prima giornata del massimo campionato femminile di pallanuoto.
ORIZZONTE-COSENZA 11-12 (2-6, 3-1, 1-2, 5-3)
L'Ekipe Orizzonte: Jovetic, Santapaola 1, Garibotti 3 (1 rig), Amedeo, Casabianca, Grillo , Palmieri 2, Marletta 2, Buccheri 2, G. Aiello, Riccioli 1, Lombardo, Schillaci. All. Miceli.
Città di Cosenza: Sotireli, Citino 2, Di Claudio, De Mari 2, Greco, Niu 3 (1 rig.), D'Amico 1, Nicolai 1, De Cuia, Presta 1, R. Motta 1, Garritano 1, Manna. All. Capanna
Arbitri: D'Antoni e Lo Dico.
Superiorità numeriche: Orizzonte 3/12 + un rigore, Cosenza 1/7 + un rigore.
Note: uscite per limite di falli Buccheri (O) nel terzo tempo e Niu (C) nel quarto.
Caricamento commenti
Commenta la notizia