Mercoledì, 23 Settembre 2020
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Ecco l'app che ci segnala i cattivi stili di vita
COSENZA

Ecco l'app che ci segnala i cattivi stili di vita

di
app, da vinci-nitti, Cosenza, Calabria, Archivio
Ecco l'app che ci segnala i cattivi stili di vita

Un’applicazione per cardiopatici che sfrutta le piattaforme social più famose, per monitore lo stile di vita e rilevare eventuali cattive abitudini. È l’idea sviluppata dai ragazzi dell’istituto superiore “Da Vinci-Nitti”, che ha vinto il concorso “Ascolta il ritmo del tuo cuore”.

Si tratta di un concorso di idee sulla comunicazione sociale in favore della divulgazione e sensibilizzazione della prevenzione sulle cardiopatie congenite, promosso dall’associazione onlus “Mattia Facciolla Bambini Cardiopatici” nell’ambito del “Progetto pluridisciplinare per la cura dei portatori di cardiopatie congenite dal feto all’età adulta”.

Al concorso hanno partecipato cinque scuole cosentine. Ad essere premiato è stato il team dei ragazzi dei due indirizzi di studio “Grafico e comunicazione” e “Biotecnologie sanitarie”.

Si tratta di: Simone Urso, Claudio Cartini, Asen Asenov, Ilaria Donato e RosaMaria Aquino, coadiuvati dalla docente referente del progetto Pina Greco, che si sono aggiudicati il primo premio (mille euro da spendere in strumenti didattici) mettendo appunto un’applicazione multimediale che si pone come strumento d'ausilio, di divulgazione e di prevenzione per chiunque abbia avuto a che fare o meno, direttamente o indirettamente, con il fenomeno delle cardiopatie. Ieri la premiazione all’interno dell’aula magna dell’istituto Monaco.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook