Sabato, 16 Ottobre 2021
stampa
Dimensione testo

Archivio

Home Archivio Cosenza, vieteta la vendita di animali durante la Fiera
SCATTATA L’ORDINANZA

Cosenza, vieteta la vendita di animali durante la Fiera

animali, cosenza, fiera, Cosenza, Archivio
Cosenza, vieteta la vendita di animali durante la Fiera

Il sindaco Mario Occhiuto ha vietato, con una sua ordinanza, la vendita e l’esposizione, su tutto il territorio comunale, di cuccioli di animali nell’ambito di mostre, mostre-mercato, spettacoli itineranti ed altre manifestazioni occasionali ed, in particolare, durante la Fiera di San Giuseppe.

In caso di violazioni al divieto stabilito nell’ordinanza del sindaco sarà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria da 50 a 500 euro e sarà disposta l’immediata cessazione dell’attività di vendita od esposizione.

L’Amministrazione comunale potrà inoltre adottare, in collaborazione con il servizio di medicina veterinaria dell’Azienda sanitaria provinciale, le misure che ritenga opportune, per la tutela della salute e del benessere dei cuccioli indebitamente esposti e/o commercializzati. L’ordinanza del sindaco Occhiuto è motivata dal fatto che il Comune promuove la cura degli animali, riconoscendo a tutte le specie il diritto ad un’esistenza compatibile con le proprie caratteristiche biologiche ed etologiche, nell'ottica di garantire il benessere degli animali e di impedire il loro maltrattamento.

Leggi l'intero articolo nell'edizione digitale

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook