Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, vieteta la vendita di animali durante la Fiera

Cosenza, vieteta la vendita di animali durante la Fiera

Il sindaco Mario Occhiuto ha vietato, con una sua ordinanza, la vendita e l’esposizione, su tutto il territorio comunale, di cuccioli di animali nell’ambito di mostre, mostre-mercato, spettacoli itineranti ed altre manifestazioni occasionali ed, in particolare, durante la Fiera di San Giuseppe.

In caso di violazioni al divieto stabilito nell’ordinanza del sindaco sarà applicata una sanzione amministrativa pecuniaria da 50 a 500 euro e sarà disposta l’immediata cessazione dell’attività di vendita od esposizione.

L’Amministrazione comunale potrà inoltre adottare, in collaborazione con il servizio di medicina veterinaria dell’Azienda sanitaria provinciale, le misure che ritenga opportune, per la tutela della salute e del benessere dei cuccioli indebitamente esposti e/o commercializzati. L’ordinanza del sindaco Occhiuto è motivata dal fatto che il Comune promuove la cura degli animali, riconoscendo a tutte le specie il diritto ad un’esistenza compatibile con le proprie caratteristiche biologiche ed etologiche, nell'ottica di garantire il benessere degli animali e di impedire il loro maltrattamento.

Caricamento commenti

Commenta la notizia