CASTROVILLARI - La formazione della "Domenico Franco" di Castrovillari si è aggiudicata, il torneo giovanile Chievo Junior Cup 2017 superando ai calci di rigore la Pro Desenzano. I giovani talenti, allenati da Giovanni e Domenico Franco sono stati premiati nel centro sportivo di "Veronello"dal patron del Chievo, Luca Campedelli.
Molto combattuta la finale. Dopo lo 0-0 dei tempi di recupero, gli avversari sono andati in vantaggio grazie a un gol contestato dai castrovillaresi perchè viziato da un'azione di partenza irregolare. La Franco aggancia il pareggio nel secondo supplementare grazie ad una conclusione di Marangon.
Dal dischetto i calabresi sono infallibili con D'Eredità, Marangon, Deleo e Pellegrini. La Pro Desenzano è meno precisa e dopo un penalty calciato sul palo, il portiere calabrese Saraceni blocca il rigore decisivo che fissa il risultato sul 5-3 e consacra il primo successo calabrese alla manifestazione.
La squadra che ha conquistato il trofeo era composta da: Giulio Saraceni, Enrico Marangon, Francesco Sganga, Marco Surace, Marco D'Eredità, Giuseppe Di Ceglie, Samuele D'Assisi, Davide Apruzzese, Andrea Pellegrini, Matteo De Leo, Vincenzo Sciretta, Giuseppe Pignataro, Luigi Grande, Gabriele Visciglia.