La banda della “spaccata” rispunta sulle rive del Crati. Un ritorno contraddistinto dal clamore, con uno spregiudicato assalto notturno a uno degli esercizi commerciali più noti della città.
Tutto è avvenuto ieri intorno alle 4.30, davanti al negozio d’elettrodomestici Rem di via dell’Accoglienza, a pochi metri dallo svincolo bruzio dell’Autostrada del Mediterraneo e dal centro direzionale dell’Anas. Alcuni malviventi a bordo d’una Fiat Punto, dopo aver verificato che nessuno si trovasse nei paraggi, hanno dato gas all’auto piombando contro una delle saracinesche della conosciuta e frequentata rivendita. Sfondato l’ingresso, i banditi si sono introdotti nell’esercizio commerciale per rubare quanta più roba possibile. Il principale obiettivo del loro raid era comunque la cassaforte, asportata e portata via insieme a un po’ di materiale esposto nel negozio. Un’azione fulminea, messa a segno in pochissimi minuti. Il gesto così eclatante e il concreto rischio di essere scoperti ha infatti messo fretta ai malviventi, che subito dopo il “colpo” sono spariti nel nulla.
Secondo una prima stima il bottino dovrebbe ammontare a circa tremila euro. Il titolare, nonostante il danno subìto, ha voluto immediatamente rimettersi al lavoro. Del caso è stata informata la Procura guidata da Mario Spagnuolo, impegnata a coordinare le indagini per incastrare la banda.