Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Scontro auto-pullman sulla 106, due feriti gravi

Scontro auto-pullman sulla 106, due feriti gravi

È di due feriti gravi il bilancio del terribile incidente avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri sulla Statale 106 jonica.

Il sinistro è avvenuto nel territorio del Comune di Rossano in direzione Mirto Crosia subito dopo lo svincolo per Lido Sant’Angelo. Ad essere coinvolti nell’incidente: un autobus dell’autolinea Scura e una vettura. Per fortuna il bus non trasportava passeggeri e stava raggiungendo la prima stazione di partenza.

A bordo vi erano solo i due autisti, mentre nella macchina viaggiavano altre due persone. I due mezzi per cause che sono al vaglio della polizia stradale sono entrati in collisione. La cause dell’incidente, quindi, sono ancora in via di accertamento, ma lo scontro tra i due mezzi è stato pauroso e fortunosa è stato l’impattamento dell’autobus contro i guardarail che ha evitato che il mezzo finisse al di sotto del cavalcavia esistente in quel tratto il viale che costeggia lo stadio stadio Stefano Rizzo.

Come detto i due feriti (uno dei quali è stato estratto dalle lamiere dai vigili del fuoco) risultano essere in gravi condizioni, tanto che è stato necessario l’atterraggio sul luogo dell’incidente del servizio di elisoccorso per il loro trasferimento presso l’ospedale civile dell’Annunziata di Cosenza.

Anche una terza persona è rimasta ferita in modo lieve e di lui si sono occupati i medici del 118 che si erano portati sul luogo del sinistro. Sul posto una squadra dei vigili del fuoco che ha dovuto lavorare di cesoie per estrarre uno dei feriti dalle lamiere che si erano contorte nell’impatto. Ovviamente vista la differenza di dimensioni ad avere la peggio sono stati gli occupanti della vettura. A ricostruire la dinamica dell’incidente ci penserà la polizia stradale che oltre a prestare soccorso sta cercando anche di accertare le cause che hanno portato allo scontro. Sulla 106 anche una pattuglia dei carabinieri della locale stazione che ha prestato il proprio contributo per cercare di far defluire il traffico rimasto bloccato per diverso tempo in entrambe le direzioni di marcia.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia