Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Calciomercato Cosenza, il ds Gemmi piazza il colpo Antonucci. Rispoli torna al Crotone

Dopo i tentativi fatti per Aramu, il direttore sportivo del Cosenza Gemmi ha piazzato il colpo Mirko Antonucci, trequartista romano in arrivo dallo Spezia.

"La Società Cosenza Calcio - si legge in una nota del sodalizio presieduto da Eugenio Guarascio - comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Mirko Antonucci, proveniente dallo Spezia Calcio, con la formula del trasferimento a titolo temporaneo fino al 30 giugno 2024. Il centrocampista offensivo classe 1999 in questa stagione ha disputato con la squadra ligure 20 gare siglando due reti. Cresciuto nelle giovanili della Roma, squadra della sua città, ha fatto il suo esordio in prima squadra ad appena 18 anni. Nella stagione 2018/2019 in prestito al Pescara, con 21 presenze totali, è stato protagonista nella squadra giunta alla semifinale Play-off di Serie B. Dopo le esperienze nella massima serie portoghese con il Vitòria Setubal e con la Salernitana nella Serie B 20/21 conclusa con la promozione in A, nelle due ultime stagioni trascorse al Cittadella ha totalizzato 76 presenze totali con 14 reti e 9 assist.
Giocatore dall’altissimo tasso tecnico, Antonucci vanta anche una presenza in Champions League, nella semifinale del 2018 vinta dalla Roma per 4-2 contro il Liverpool e due presenze in Europa League, oltre che diverse convocazioni nelle selezioni azzurre giovanili . Diamo il benvenuto in rossoblù a Mirko!"

In uscita, Andrea Rispoli tornato al Crotone (con la maglia pitagorica ha già giocato tra il 2020 e il 2021) a titolo definitivo: Il difensore giunto nel Cosenza nel luglio 2022, ha vestito per 45 volte la maglia rossoblù siglando una rete e fornendo un assist.
Rimasto in rossoblù invece Mattia Viviani (non si è concretizzato dunque neppure l'ingresso di Jacopo Da Riva). Nel corso della finestra invernale, il Cosenza aveva già prelevato Michele Camporese, Gianluca Frabotta e Bright Gyamfi. Erano andati via Alessandro Arioli, Salvatore Dario La Vardera, Filippo Sgarbi e Massimo Zilli. Sia in entrata sia in uscita, le operazioni condotte si sono prodotte con la formula del prestito. Ad eccezione di quella di Rispoli.

Caricamento commenti

Commenta la notizia