Modena - Cosenza 1-1
Marcatori: 16’ pt Gliozzi, 23’ pt Tutino.
Modena (3-5-2): Seculin 6.5; Riccio 5.5, Zaro 6.5, Cauz 6.5; Ponsi 6.5, Battistella 6 (42’ st Bozhanaj sv), Gerli 6.5, Santoro 6 (34’ st Cotali sv), Corrado 6.5 (34’ st Magnino sv); Gliozzi 7, Abiuso 6 (20’ st Di Stefano 6). All.: Bianco.
Cosenza (4-4-2): Micai 6.5; Gyamfi 6.5, Camporese 6, Venturi 5.5, Frabotta 5.5; Marras 6.5, Zuccon 6 (42’ st Voca sv), Praszelik 6.5, Mazzocchi 6 (42’ st Fontanarosa sv); Forte 5.5 (36’ st Florenzi sv), Tutino 6 (48’ st Crespi sv). All.: Caserta.
Arbitro: Camplone di Pescara.
Note: giornata nuvolosa, terreno di gioco in buone condizioni, spettatori 9.074 di cui 1.015 nel settore ospiti per un incasso di 95.953 euro. Espulsione: 41’ st Marras per gioco pericoloso. Ammoniti: Ponsi, Mazzocchi, Frabotta, Zaro, Zuccon, Riccio. Angoli: 2-1. Recupero: 1’, 6’.
Secondo pareggio consecutivo per Modena e Cosenza (rispettivamente reduci dal 2-2 con la Sampdoria e dal pari beffa nel finale, 1-1, con il Pisa nell'ultimo turno) che al "Braglia" si dividono la posta in palio e muovono la classifica a culmine di una partita molto divertente e ben giocata, terminata 1-1. Per la cronaca, gara divertente già di primi minuti con squadre molto lunghe. Basta un quarto d'ora ai padroni di casa per passare in vantaggio. Gran palla di Gerli per Gliozzi che approfitta della dormita della difesa ospite e fulmina Micai. Per l'ex di turno è il primo gol in stagione tra Pisa e Modena.
Non passano nemmeno dieci minuti che al 24' ci pensa il solito Tutino a rimettere il match in parità. Cross di Gyamfi dalla destra e straordinario colpo di testa dell'attaccante napoletano che, all'altezza del dischetto del rigore, la mette all'angolino alla sinistra del portiere. Modena stordito, dopo appena due minuti ci vuole il miglior Seculin per mettere in angolo uno splendido tiro al volo di Marras. Pronta risposta dei gialloblù che ci riprovano con Ponsi (bel tiro da fuori) ma è bravo Micai a smanacciare. Non succede più nulla e dopo un solo minuto di recupero le squadre rientrano negli spogliatoi, al termini di un bellissimo primo tempo.
La seconda frazione di gara si apre con una palla vagante che arriva a Ponsi, ma il suo mancino finisce di poco a lato. Risponde Tutino, ma il portiere modenese non si lascia sorprendere. Al 20' è il turno di Battistella cercare la via del gol, ma la sua punizione è deviata da Micai (anche se l'arbitro non concede il corner). Il finale è appannaggio del Modena dopo il rosso a Marras (arbitro richiamato dal Var dopo l'iniziale giallo), ma il punteggio, nonostante i sei minuti di recupero, non cambia. I canarini superano il Brescia e agganciano l'ottavo posto. I lupi si mantengono nella parte medio alta della graduatoria e a distanza di sicurezza dalla zona pericolo.
Caricamento commenti
Commenta la notizia