Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castrolibero gongola grazie alle EC Women, il presidente Coscarello: “Peccato non poter disporre del nostro campo”

Le donne del calcio castroliberese vogliono lasciare il segno. Con questo spirito vivono ogni giorno le EC Women, appartenenti a una delle più storiche società del territorio calabrese: l'Asd Eeugenio Coscarello Castrolibero. Una realtà consolidata negli anni che il 14 settembre 2024 spegnerà 50 candeline; 50 anni di attività ma soprattutto di storia del territorio e dei paesi limitrofi. Sì, perché negli anni si è voluto portare lo stesso amore per lo sport e per i giovani anche in altre zone.
"In questi 50 anni di continua crescita e ininterrotta attività", scrive il patron Francesco Coscarello, "il focus della società è sempre stato quello in primis di formare calciatori e calciatrici, atleti, ma soprattutto quello di formare cittadini con valori, educazione, rispetto delle regole poiché Il gioco di squadra insegna anche questo oltre allo stare in campo . Nelle nostre umili strutture attraverso i tecnici Figc qualificati si sono formati tanti uomini e donne che oggi ricoprono ruoli e incarichi nel mondo del calcio e non solo.
L’umiltà che ci contraddistingue non ci ha mai spinto a pubblicizzare la nostra società, seguendo le logiche della pubblicità dei giorni nostri ma abbiamo creduto nel sano clima di creare quel passa parola tra i giovani mosso dall’amore per lo sport. Lo stesso amore con cui la società vanta 6 categorie di giocatori promotori e rappresentati del proprio Castrolibero come le nostre atlete, ovvero le EC Women, che dimostrano tale orgoglio e senso di appartenenza confrontandosi nel Campionato FIGC di Serie C Nazionale – Girone C con società professionistiche di alto profilo come: Frosinone, Palermo, Lecce, Salernitana, Catania.
Ma c’è qualche sfumatura di amarezza… Sapete con quanto amiamo Castrolibero, ma fa male non poter giocare nel nostro caro campo “Mario Dodaro” - che non rispetta i regolamenti FIGC - ed essere ospitati (naturalmente con impegni economici ulteriori) nei paesi limitrofi (circa 20 chilometri di distanza), con per lo più delle volte con una tribuna di casa quasi deserta. Qui nessuno di noi si arricchisce. Anzi. Grazie comunque a chi crede e ama questa società, questo paese e questi colori. Il nostro invito come ogni domenica è sempre valido in casa e fuori casa, pubblichiamo per tempo le nostre locandine e rispondendo ai canali social. NOI SIAMO CASTROLIBERO perché NOI AMIAMO CASTROLIBERO".

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia