Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Il Cosenza non rompe l'incantesimo del “Marulla”: Mazzocchi risponde a Cotali

COSENZA-MODENA 1-1

Marcatori: 22’ pt Cotali; 35’ st Mazzocchi.

Cosenza (3-4-2-1): Micai 7; Martino 7, Dalle Mura 6.5, Caporale 6; Ricciardi 6 (32’ st Sankoh 6), Charlys 6 (18’ st Fumagalli 6), Kouan 6, Ricci 6 (1’ st Ciervo 6.5); Florenzi 7, Mazzocchi 7.5; Strizzolo 6 (1’ st Rizzo Pinna 6.5). All.: Alvini.
Modena (3-4-2-1): Gagno 6.5; Dellavalle 6, Caldara 5.5, Cauz 6; Di Pardo 6 (29’ st Zaro 6), Santoro 6, Gerli 5.5 (40’ st Battistella sv), Cotali 7 (29’ st Idrissi 6); Palumbo 7.5 (29’ st Magnino 6), Caso 7 (18’ st Pedro Mendes 5.5); Defrel 4.5. All.: Mandelli.
Arbitro: Collu di Cagliari.
Note: Spettatori: Spettatori 5.031. Espulso: 15’ st Defrel per gioco pericoloso. Ammoniti: Florenzi, Micai, Santoro, Battistella. Angoli: 10-1. Recupero: 1’, 5’.

Un altro punticino che fa classifica e morale. Manca ancora la stoccata vincente per fare valere la legge del “Marulla”, ma il Cosenza rosicchia ancora terreno e tiene accanto a sé il Modena che, per gran parte della gara, rimane in vantaggio e fa la bocca ai tre punti. Sia prima che dopo la rete di Cotali, anche complice l'espulsione di Defrel, che ha sul groppone un paio di gol divorati (clamoroso quello a porta vuota nel finale di primo tempo), i rossoblù creano tanto (il palo di Strizzolo è l'emblema di un primo tempo frizzante, perché anche i canarini spingono e rischiano di far male agli avversari). Nella ripresa, un girata spettacolare di Mazzocchi rimette la gara in parità. Il forcing finale non basta ai “lupi”, che, seppur con qualche rammarico, si devono accontentare del pari. Di sicuro una gran bella partita.

Cronaca

-Al 7' Strizzolo colpisce il palo con una conclusione al volo da applausi su un'azione innescata da Ricci e tamponata dalla difesa modenese.

-Mazzocchi, al 12', calcia dalla distanza e impegna Gagno. Sul contropiede Caso s'invola da solo verso la porta e viene contrastato regolarmente da Martino quasi a tu per tu con Micai.

-Sfiora il gol (al 21') anche il Modena con Defrel che, a pochi passi dal portiere rossoblù calcia a botta sicura ma trova Dalle Mura pronta a deviare in corner. Le prove generali del vantaggio

-Due minuti dopo, però, i canarini passano in vantaggio con un inserimento di Cotali che s'inserisce centralmente e batte indisturbato Micai sul cross di Defrel.

-Al 26' grande giocata di Florenzi che, dopo una giravolta calcia con precisione da fuori area e sfiora il palo alla sinistra di Gagno.

-Il Cosenza perde troppi palloni a centrocampo e il Modena va a nozze in contropiede: Caso, al 32', grazia la sua ex quadra calciando a giro da buona posizione e non trovando di poco la porta.

-Al 34', un ispiratissimo Florenzi, ci riprova da fuori area e calcia con potenza trovando però i guantoni del portiere modenese che blocca in due tempi.

-Cinque minuti più tardi Santoro arriva alla conclusione ma Micai è attento.

-Gol clamoroso divorato da Defrel in pieno recupero: a porta vuota calcia alto sulla traversa.

Nella ripresa dentro Rizzo Pinna e Ciervo al posto di Ricci e Strizzolo.

-Al quinto minuto Martino serve Ricciardi che in diagonale sfiora il palo.

-Quattro minuti più tardi Dalle Mura è troppo leggero nel disimpegno e il Modena innesca l'ennesima ripartenza con Defrel che calcia a botta sicura e trova il muro alzato da Micai.

-Possibile svolta al 14': Defrel entra in netto ritardo su Kouan in scivolata e l'arbitro lo espelle.

-Florenzi, sugli sviluppi di un corner, sfiora il palo al 28'.

-Al 35' Mazzocchi in girata fredda Gagno su cross perfetto di Rizzo Pinna.

-Il Modena, seppur in dieci, non si rassegna e sfiora clamorosamente il sorpasso con l'ennesimo inserimento: Cauz non trova la porta.

-Il solito Florenzi calcia da lontano e impegna Gagno.

 

 

 

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia