Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, a chi resta in mano il cerino? Alvini esonerato, manca solo ufficialità per il duo Belmonte-Portanova

Belmonte e Portanova
Belmonte e Portanova

La situazione in campionato del Cosenza è ampiamente compromessa. La classifica parla chiaro: a 11 giornate dalla fine i rossoblù, che si sono rinforzati pochissimo in campionato nonostante l'ultimo posto, hanno 8 punti di distanza sia dalla zona playout che dalla salvezza diretta. Dire che servirebbe un'impresa è anche riduttivo. Ecco perché queste sono ore frenetiche in casa silana e il ds Delvecchio sta ricevendo solo risposte negative. Accettare il Cosenza, in questo momento, è un rischio anche per allenatori in caduta libera in attesa di rilanciarsi. E allora l'occasione ghiotta può esserci (manca solo l'ufficialità) per chi, finora, ha allenato solo le squadre del settore giovanile, come Nicola Belmonte, attualmente alla guida della Primavera rossoblù. Una mossa che accontenterà anche il presidente Guarascio, non intenzionato a spendere molto per rimediare ai disastri compiuti negli ultimi mesi.

Intanto il tecnico Alvini, che non ha diretto l'allenamento (mentre era presente il suo staff), è stato esonerato con un comunicato ufficiale della società.

Il vice di Belmonte

Daniele Portanova entrerà ufficialmente nello staff tecnico del Cosenza Calcio come allenatore in seconda di Nicola Belmonte. Ex difensore di grande esperienza (ha giocato anche un anno proprio nella città dei bruzi), ritrova Belmonte dopo aver condiviso con lui l’esperienza da calciatori al Siena. Ora, insieme, proveranno a dare una svolta alla stagione dei lupi, che ripartono dalla difficile trasferta contro il Modena, prima di ospitare la Reggiana e prepararsi al sentitissimo derby contro il Catanzaro.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia