Mercoledì, 12 Dicembre 2018
stampa
Dimensione testo
BUONE NOTIZIE

Mormanno, ricostruzione post-sisma: completati nove cantieri

di
mormanno, protezione civile, ricostruzione, sisma, Cosenza, Calabria, Cronaca
TERREMOTO TRA CALABRIA E BASILICATA

Nove cantieri prossimi alla consegna post sisma. Con l'impegno diuturno dell'amministrazione comunale, guidata dal Sindaco Giuseppe regina, si sta scrivendo una pagina di buona amministrazione. A Mormanno, infatti, dei 3milioni e duecento mila euro destinati per la partenza dei cantieri di ben 13 lotti (tra cui anche quello dell'Ospedale Minervini), in meno di 12 mesi dalla piena disponibilità delle risorse assegnate tramite la Regione Calabria dalla Protezione Civile nazionale a fine anno saranno ben 9 i lavori completati e riconsegnati ai cittadini. Mentre altri 4 lotti aspettano di essere affidati in breve tempo possibile.

Una macchina organizzativa e gestionale che, oltre al necessario e vitale tassello della ricostruzione e della ripartenza della comunità di Mormanno, sta creando un indotto lavorativo non indifferente per una piccola realtà civica, dove la piaga della disoccupazione rimane una realtà da fronteggiare quotidianamente.

Ma Mormanno con il cantiere di ricostruzione, oltre a trasformare la vita della cittadinanza che presto potrà fare ritorno alle proprie abitazioni e riappropriarsi del centro nevralgico della città, ha offerto al Paese un modello virtuoso anche in termini di legalità e cooperazione tra istituzioni mettendo in campo con i sindacati di categoria edile un protocollo di legalità utilizzato per i cantieri della A2 del Mediterraneo.

Leggi l'articolo completo su Gazzetta del Sud - edizione Cosenza in edicola oggi.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X