Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Laino Borgo, una minore rom in manette e foglio di via per altri due

ROMA: CARABINIERI E POLIZIA IMPEGNATI IN CONTROLLI ANTICRIMINE

I carabinieri della stazione di Laino Borgo hanno eseguito due provvedimenti cautelari nei confronti di tre persone: due uomini ed una minore di nazionalità rom.

Ieri mattina, infatti, i militari della Compagnia di Castrovillari hanno notato, nei pressi del centro di Laino, tre persone che si spostavano a piedi per le vie cittadine. Insospettiti, i militari hanno fermato i romeni e, dopo i rituali controlli, si sono accorti che la minore era gravata da una ordinanza di custodia cautelare in carcere per il reato di furto.

I fatti contestati alla ragazza – molti furti con destrezza - sono stati commessi recentemente nel territorio calabrese. Dopo le formalità di rito, che sono state effettuate nella stazione di Laino Borgo e presso la Compagnia di Castrovillari, la minore è stata accompagnata nel più vicino e reperibile carcere minorile di Napoli Nisida.

Agli altri due Rom, invece, è stato fatto il foglio di via da territorio di Laino Borgo. A loro carico non è emerso alcun provvedimento restrittivo. I tre provenivano da Cividale del Friuli e si trovavano, momentaneamente a Laino Borgo per ragioni che sono in fase di accertamento da parte dei militari del capitano Giovanni Caruso.

Continua senza sosta, dunque, l'azione di controllo del territorio da parte dei carabinieri della Compagnia di Castrovillari, attività necessaria per assicurare la giusta cornice di sicurezza, ma soprattutto per ridimensionare il sentito fenomeno dei furti negli appartamenti e quelli con destrezza.

I tre, in particolare, in passato si sono resi autori di molti reati contro il patrimonio, tanto da far propendere all'allontanamento dal territorio di Laino e, visti i precedenti, ad una più marcata azione di tutela della comunità di Laino Borgo.

Caricamento commenti

Commenta la notizia