Gli occhi e le mani della polizia municipale sul centro storico e su piccole grandi violazioni della legge consumate ai danni dei mille volti di Cosenza Vecchia.
L’ennesimo intervento è stato portato a compimento ieri mattina quando l’Unità operativa centro storico (Uocs) della polizia municipale, che ha sede proprio nel borgo antico, ha individuato e sequestrato nel rione Santa Lucia una discarica abusiva con pezzi di automobili, lamiere, parti meccaniche e molto altro ancora. Contestualmente gli agenti hanno individuato tre manufatti abusivi messi in piedi con lamiere e tubi innocenti, prima d’essere coperti da resistenti teloni.
In base a una prima ricostruzione effettuata dagli investigatori in divisa, le realizzazioni erano utilizzate come garage di fortuna da automobilisti residenti nella zona. Al momento, però, non è stato possibile riuscire a individuare i responsabili né gli utilizzatori delle strutture abusive, così come quanti hanno generato la discarica abusiva creata all’interno d’un locale abbandonato da tempo.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia