Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Gesti hard nei confronti di una studentessa, interdetto un docente a Lamezia

Aula scolastica

Avrebbe costretto, durante l’ora di lezione, una studentessa a subire atti sessuali compiendo un gesto inaspettato al quale la ragazza non era riuscita a sottrarsi. La Polizia di Lamezia Terme ha così eseguito nei confronti di un insegnante quarantenne, di cui non sono state rese note le generalità, la misura cautelare personale dell’interdizione dai pubblici uffici per mesi 12.

Il fatto, accertato dai poliziotti dell’Ufficio Anticrimine, sarebbe accaduto in una scuola media lametina dove lo scorso anno il professore era supplente. Gli agenti, inoltre, hanno verificato che l’insegnante avrebbe tentato di fare lo stesso gesto con un’altra ragazzina che però si è sottratta riuscendo a spostarsi rapidamente.

Nel corso delle indagini si è accertato che il professore, in classe e alla presenza degli alunni, avrebbe fatto disegni osceni alla lavagna utilizzando il pc della classe collegato alla lavagna interattiva, facendo ricerche sul web per proiettare immagini di persone svestite. Per questo, il Gip ha emesso nei confronti del professore la misura interdittiva per la durata di 12 mesi dall’esercizio dell’insegnamento e di qualunque altro incarico nelle scuole di ogni ordine e grado, nonché da ogni ufficio o servizio in istituzioni o in altre strutture pubbliche o private frequentate prevalentemente da minori.

 

Caricamento commenti

Commenta la notizia