Giovedì, 12 Dicembre 2019
stampa
Dimensione testo
MALTEMPO

Neve in Calabria, difficoltà a raggiungere Nocara e Oriolo: ma il meteo migliora

strada per nocara, strada per oriolo, viabilità neve calabria, Cosenza, Calabria, Cronaca
Svincolo Campotenese A2, nel Parco del Pollino

Disagi ma strade percorribili nel cosentino dopo l’intesa nevicata di stamani. Il punto sulla
situazione è stato fatto nel corso di una riunione del Comitato operativo viabilità convocato dal prefetto Paola Galeone.

L’operatività del Piano per la viabilità provinciale, afferma la Prefettura in una nota, «ha consentito un pronto intervento sulle principali arterie statali e sull'A2 del Mediterraneo, garantendone la percorribilità con disagi che si sono registrati sulla statale 107, tra gli svincoli di Rende e Paola, ove sono state implementate le attività di filtraggio al fine di evitare il transito di mezzi sprovvisti di presidi antiscivolo».

Nevicata su Cosenza e Rende, scuole chiuse - Le immagini di tetti e strade imbiancate

Inoltre è stata effettuata una mappatura delle arterie provinciali interessate dall’innevamento ed è stato disposto il supporto di Anas Viabilità Ordinaria per ripristinare la percorribilità della strada provinciale che conduce ai Comuni di Nocara ed Oriolo, al momento difficilmente raggiungibili, mentre sulle altre strade provinciali, prosegue la Prefettura, la Provincia sta garantendo i necessari interventi anche con il supporto di ditte.

Al momento non si registrano criticità di carattere sanitario, mentre la Prefettura è stata interessata per il trasporto di un dializzato presso la struttura sanitaria. Nonostante sia previsto un miglioramento delle condizioni meteo, il Cov rimane operativo e tornerà a riunirsi qualora  dovessero verificarsene le condizioni.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook