Venerdì, 18 Gennaio 2019
stampa
Dimensione testo
SANITA'

Ospedale di Castrovillari, declassato il reparto di oculistica

di
declassamento, ospedale di castrovillari, reparto di oculistica, Cosenza, Calabria, Cronaca
L'ospedale di Castrovillari

Declassato definitivamente il reparto di oculistica con il trasferimento a Cosenza del dottor Fava. Non passa inosservato, almeno dal canto del coordinamento delle liste civiche in Consiglio comunale, l'ultima novità prodotta dall'Asp di Cosenza: l'Oculistica è stata inquadrata tra le strutture semplici dell'Azienda ospedaliera.

Detto, quindi fatto un passaggio allarmante che spinge le liste civiche verso un nuovo Consiglio comunale sull'ospedale Ferrari. «Diciamo basta – attacca il consigliere Ferdinando Laghi – al comportamento da pompiere adottato dal sindaco Lo Polito e dalla sua maggioranza. Il continuo dimensionamento – ha aggiunto – ci obbliga a chiedere un nuovo passaggio in Consiglio, poiché in questo momento i segnali che arrivano sono allarmanti e non sono minimamente colti dalla maggioranza che guida la città di Castrovillari».

Alla debacle della Sanità cittadina, che ora colpisce uno dei reparti più produttivi ed operativi dell'Asp di Cosenza, non sfuggono anche altri comparti: si va dai ritardi accumulati nei lavori in alcuni locali del presidio medico, sino al blocco dell'apertura del reparto di Ortopedia; dalla Lungodegenza all'assenza degli operatori socio assistenziali promessi, garantiti e mai giunti per dare ristoro alla pianta organica.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook
  • Seguici su
X