Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Poliambulatorio di Cassano al collasso, esposto in Procura

Poliambulatorio di Cassano

La situazione sanitaria in città è al collasso e i cittadini decidono di rivolgersi anche alla magistratura. La nuova, ennesima, denuncia è firmata dal “Comitato spontaneo di cittadini per la difesa per il diritto per la salute”.

«Mentre la montagna ha partorito il topolino – spiegano i portavoce del gruppo – e la Giunta Regionale ha nominato i direttori generali delle aziende sanitarie, la situazione è al limite nel poliambulatorio e al Cup di Cassano». Il “Comitato” si inserisce nell’acceso dibattito sulle nomine dei vertici deliberate dalla giunta guidata dal Governatore Oliverio e sottolinea come «per quello che riguarda più da vicino la provincia di Cosenza nulla di nuovo sotto il cielo. Ma come si fa a non a rendersi conto, che oramai la sanità in gran parte della provincia è al collasso. Un esempio per tutti – evidenziano i portavoce – il caso emblematico del Poliambulatorio ubicato presso la struttura ospedaliera di Cassano».

Gli iscritti al “Comitato” sottolineano come il nuovo ufficio del Cup sia senza un impianto di riscaldamento adeguato. La stessa cosa si può per le sale di attesa e corridoi mentre i servizi igienici vengono lasciati nell’incuria totale.

Leggi l’articolo completo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia