Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Tentato furto al Comune di Bisignano, i ladri escono dagli uffici a mani vuote

Il Comune di Bisignano

Ignoti hanno tentato di fare bottino, ancora una volta, negli uffici del Comune di Bisignano. Ancora una volta ad essere stati presa di mira sono stati alcuni uffici posti al piano terra. Gli impiegati hanno trovato le porte aperte a qualche cassetto delle scrivanie forzato. Per quello che è dato sapere i ladri, però, sono andati via a mani vuote. Infatti, nei cassetti e negli armadi, dopo le “visite” di fine agosto, non c’erano soldi. Non mancherebbero, ad un primo controllo, nemmeno documenti o carte d’identità.

La cosa che meraviglia è come sia facile accedere negli uffici comunali, addirittura senza forzare nemmeno la porta antipanico che introduce nel corridoio dove si trovano gli uffici anagrafe, scuola, il protocollo e lo stato civile. Un furto, ancora una volta anomalo che lascia spazio ad una serie di interpretazioni sia per le modalità con cui viene compiuto, sia perché il rischio corso dai ladri resta certamente di gran lunga superiore alle più rosee aspettative di trovare soldi.

Sul posto, per la costatazione è intervenuta la olizia Municipale avendo la sede proprio all’interno della stabile del municipio. Un furto simile, negli stessi uffici, era stato compiuto sul finire dello scorso mese di agosto. In quella occasione, i ladri hanno portato via solo una cinquantina di euro custoditi in un cassetto senza avere avuto, forse il tempo, di forzare il cassetto che custodiva intorno a 500 euro in contanti, l’ammontare dei diritti per la tessera di identità elettronica. Questa volta non hanno trovato nemmeno gli spiccioli anche se resta allarmante la facilità con cui si sono introdotti negli uffici.

Caricamento commenti

Commenta la notizia