Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

'Ndrangheta, latitante di Rossano catturato in Germania

Carabinieri

Rintracciato ed arrestato in Germania uno dei soggetti coinvolti nell’operazione “Doppio Gioco”, eseguita dai carabinieri della Compagnia di Rossano nel settembre 2018 e sfuggito alla esecuzione del provvedimento di misura cautelare emesso nei suoi confronti.

Giuseppe Minnelli, 33 anni, grazie alla collaborazione tra le autorità italiane e quelle tedesche è stato indentificato nella serata del 26 febbraio e tradotto in carcere alla luce del mandato di arresto europeo spiccato nei suoi confronti.

La vicenda risale al maggio scorso quando un settantatreenne di Bocchigliero, a seguito del furto della propria autovettura, si era rivolto ad un suo compaesano per fare da intermediario per il ritrovamento dell’autovettura, a fronte del pagamento della somma di 1500 euro.

A sua volta il figlio dell’anziano contattava soggetti dell’ambiente cirotano sempre con l’intento di recuperare il veicolo, arrivando a rapinare il meccanico e a malmenarlo per spingerlo a rinvenire l’utilitaria del settantatreenne senza l’esborso di denaro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia