Venerdì, 22 Marzo 2019
stampa
Dimensione testo
RIQUALIFICAZIONE

Cosenza, si accelera sull'ospedale privato: a breve la posa della prima pietra

di
ospedale privato cosenza, processo di riqualificazione, Gaetano Morrone, Cosenza, Calabria, Cronaca
Comune di Cosenza

Procede a ritmi serrati la costruzione dell'ospedale privato dei Greco, approvato in Consiglio comunale nei mesi scorsi. I tempi? Ancora difficile pronosticarli; nel frattempo, però, quel che spetta come da contratto al Comune, cioè strade, illuminazioni e via discorrendo, si sta facendo.

«Ci sono allo stato realizzazioni, senza alcuna ombra di dubbio, sotto gli occhi di tutti che difficilmente possono essere negate e non esaltate. L'illuminazione da pochi giorni su Via Botticelli è davvero una opera che l'intera cittadinanza non può non elogiare e applaudire», scrive il consigliere Gaetano Morrone, uomo molto vicino al sindaco Manna ed appartenente al Laboratorio civico.

«Un quartiere popoloso, quello di Sant'Agostino, che ha iniziato davvero il suo grande processo di riqualificazione. Il sindaco ha mantenuto la parola data un anno fa ai residenti della zona, e ora quella che è una entrata della nostra città diventa un crocevia importante fino a qualche tempo fa totalmente abbandonato. In quella zona, dove sorgerà l'ospedale privato dei Greco, siamo solo all'inizio di grandi cambiamenti, atteso che saranno realizzati anche i marciapiedi e quindi sarà, finalmente dopo decenni, possibile per i pedoni percorrere via Botticelli».

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

Correlati

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook