Venerdì, 22 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
VIABILITA'

Villapiana, un nuovo sottopasso collegherà il centro al mare

di
collegamento centro mare, sottopasso, villapiana, Cosenza, Calabria, Cronaca
Il comune di Villapiana

Pronto un nuovo sottopasso pedonale allo scalo che unirà il centro al mare. Nell’ambito dei lavori di ristrutturazione della Stazione Ferroviaria, finalizzati alla creazione di un sottopasso ferroviario destinato a collegare le piazzole antistanti i binari, grazie all’intermediazione dell’Amministrazione Comunale e al dialogo costruttivo instaurato con Rete Ferrovie Italiane, responsabile e titolare delle opere poste in essere, è stato possibile creare un importante passaggio pedonale che conduce nella zona retrostante la stazione, dando vita così ad un collegamento con Contrada Pezzo di Mazzullo.

La sensibilizzazione sulla necessità di tale collegamento, positivamente accolto da RFI, è frutto dell’impegno e dell’attenzione dell’esecutivo comunale guidato dal sindaco Paolo Montalti e in particolar modo, dell’Assessore all’Urbanistica Luigi Lo Giudice, che ha più volte segnalato all’Ente preposto alla realizzazione dell’adeguamento dei lavori, la necessità e l’opportunità di creare un collegamento che da un lato permettesse un secondo accesso alla Stazione Ferroviaria, dall’altro divenisse di fatto snodo immediato tra due zone separate dalla storica rete ferroviaria.

“Ringrazio RFI- ha detto Lo Giudice-  per la collaborazione, concreta e fattiva. Rendere più agevoli i collegamenti tra le diverse zone della nostra città, è certamente una delle mission della amministrazione comunale di cui faccio parte.
Villapiana – ha sottolineato il sindaco Montalti –  continua a crescere, anche sotto il profilo urbanistico, con nuovi collegamenti e connessioni che rendono la nostra cittadina sempre più vivibile e funzionale. I numerosi lavori e interventi di cui lo Scalo è protagonista, testimoniano l’interessamento della amministrazione che ho l’onore di guidare per una zona il cui costante sviluppo è fondamentale  per la nostra comunità”.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook