Sarà un gala indimenticabile, con luci e musiche suggestive. Tutta Cosenza, e non solo Cosenza, sabato sera si sposterà in via Gergeri per la grande festa dedicata al Planetario. Ci saranno tutti, politici, rappresentanti del clero, autorità militari, esponenti della società civile. Tutti in coda per esplorare gli interstizi dell'universo.
Tutti coinvolti in questa gigantesca festa popolare. Tutti, nessuno escluso. O quasi. Già, perché l'opera è «bellissima e innovativa ma a metà», secondo il vicepresidente del consiglio comunale, Francesca Cassano, che solleva un caso. Le riserve sul Planetario sono il risultato del sopralluogo effettuato ieri con la commissione Lavori pubblici del Municipio.
Secondo la Cassano, che parla da tecnico competente, «l'opera è priva dell'accessibilità per i disabili, una cosa non degna di una struttura pubblica nel 2019. Sono rimasta allibita nello scoprire che, ad oggi, i servizi igienici, ubicati al piano sottostante al planetario, non sono dotati di opere minime e necessarie per poter garantire l'accesso ai disabili».
L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Persone:
Caricamento commenti
Commenta la notizia