Mercoledì, 21 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
DISAGI

Condotta "colabrodo", il centro storico di Rossano da due giorni senz'acqua

di
centro storico rossano, condotta idrica rotta, manca acqua, Cosenza, Calabria, Cronaca

La misura è colma e la pazienza è agli sgoccioli. Ed è proprio il caso di dirlo visto che da due giorni manca ancora una volta l'acqua per più tempo nel centro storico di Rossano. La cosa si verifica ormai a tempo indeterminato e i residenti non solo sono allo stremo ma nutrono indignazione nei confronti di chi dovrebbe garantire il servizio di primaria necessità.

Il disagio ha interessato prima la parte bassa da giovedì scorso, mentre ieri il problema ha investito ieri anche la parte alta. Rubinetti a secco, valanghe di chiamate al comando della polizia municipale e ufficio manutenzione dell'ente comunale per la richiesta di invio di autobotti e disagi che crescono di ora in ora. Soprattutto per quelle famiglie nei cui nuclei sono presenti soggetti anziani, disabili o bambini. A ciò si aggiungono le file alle fontane pubbliche per fare scorta di acqua.

È questa la sconfortante situazione che si vive, a singhiozzo, da mesi. A quanto si apprende dalle comunicazioni dell'ente, questa volta l'interruzione del servizio idrico nella parte bassa del centro storico è da addebitarsi ad una perdita non ancora individuata sulla condotta di Celadi e i presunti disagi previsti per la giornata di ieri si sono puntualmente presentati anche nella parte alta del centro storico per lavori della Sorical sulla condotta Neto.

Per saperne di più leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook