Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Linea Cosenza-Paola bus al posto dei treni, pendolari disperati

Pronto il programma di bus sostitutivi sulla Cosenza-Paola. Dal 6 maggio al 23 giugno la linea ferroviaria rimarrà chiusa per lavori nella galleria Santomarco. Il municipio tirrenico ha imposto a Rfi-Trenitalia di fare slittare gli interventi in programma nel tunnel subito dopo la conclusione dei festeggiamenti in onore del Santo patrono pena l'istituzione di un'ordinanza che avrebbe vietato l'ingresso in città dei mezzi pesanti e dunque anche dei pullman che dovranno sostituire i treni.

Ma al di là di tutto ciò, per un mese e mezzo i pendolari o comunque i viaggiatori destinati o provenienti allo scalo paolano o a Castiglione e Vaglio Lise dovranno sopportare innumerevoli disagi. Per prendere un treno a Paola si dovrà partire almeno 40' prima rispetto all'orario del treno che attraversa la galleria Santomarco. Il percorso su gomma è più lungo e irto di difficoltà.

Il malumore, come riporta la Gazzetta del Sud in edicola, comincia a serpeggiare tra gli utenti. Ai quali si uniscono i ferrovieri di stanza o di passaggio dalla stazione di Vaglio Lise. Da circa due anni sono privi della mensa. Ed ha chiuso pure il bar. Manca insomma un punto-ristoro. A differenza degli altri principali scali regionali.

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia