Domenica, 21 Luglio 2019
stampa
Dimensione testo
TRASPORTI

Linea Cosenza-Paola bus al posto dei treni, pendolari disperati

di

Pronto il programma di bus sostitutivi sulla Cosenza-Paola. Dal 6 maggio al 23 giugno la linea ferroviaria rimarrà chiusa per lavori nella galleria Santomarco. Il municipio tirrenico ha imposto a Rfi-Trenitalia di fare slittare gli interventi in programma nel tunnel subito dopo la conclusione dei festeggiamenti in onore del Santo patrono pena l'istituzione di un'ordinanza che avrebbe vietato l'ingresso in città dei mezzi pesanti e dunque anche dei pullman che dovranno sostituire i treni.

Ma al di là di tutto ciò, per un mese e mezzo i pendolari o comunque i viaggiatori destinati o provenienti allo scalo paolano o a Castiglione e Vaglio Lise dovranno sopportare innumerevoli disagi. Per prendere un treno a Paola si dovrà partire almeno 40' prima rispetto all'orario del treno che attraversa la galleria Santomarco. Il percorso su gomma è più lungo e irto di difficoltà.

Il malumore, come riporta la Gazzetta del Sud in edicola, comincia a serpeggiare tra gli utenti. Ai quali si uniscono i ferrovieri di stanza o di passaggio dalla stazione di Vaglio Lise. Da circa due anni sono privi della mensa. Ed ha chiuso pure il bar. Manca insomma un punto-ristoro. A differenza degli altri principali scali regionali.

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook