Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Pediatria chiusa a Corigliano Rossano, fioccano le proteste

Ospedale di Corigliano

Si estende oltre i confini del circondario comunale del territorio di Corigliano Rossano, l'ampia e partecipata protesta per la sospensione dei ricoveri nel reparto di pediatria dell'ospedale “Compagna”. Un'ondata di sdegno che ha coinvolto anche l' Udicon che ha annunciato la propria presenza alla manifestazione in programma nella mattinata di sabato prossimo, 4 maggio, nella villa Margherita del centro storico.

«La sospensione dei ricoveri presso il nosocomio coriglianese, deve essere risolta al più presto per non incorrere in quella che si prospetta essere un'emergenza nell'emergenza. Sopperire alla carenza di personale medico accelerando i tempi per lo sblocco delle assunzioni ed i concorsi». È quanto sollecita Ferruccio Colamaria, presidente provinciale dell'Udicon, informando che il sodalizio parteciperà alla manifestazione promossa dal gruppo social Spoke Corigliano Rossano- Giù le mani dai bambini”.

Intanto anche il parlamentare dei 5 Stelle, Francesco Sapia, ribadisce, con carte alla mano, che l'accordo per avere dei pediatri in prestito nel reparto coriglianese per far riprendere i ricoveri , è stato sottoscritto. Ma ad oggi ancora di medici non se ne sono visti e la situazione resta immutata. Niente ricoveri, ma solo visite ambulatoriali.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola. 

Caricamento commenti

Commenta la notizia