Giovedì, 22 Agosto 2019
stampa
Dimensione testo
CARENZA DI PERSONALE

Pediatria chiusa a Corigliano Rossano, fioccano le proteste

di
carenza di personale, corigliano-rossano, ospedale Compagna, pediatria, sblocco delle assunzioni, Udicon, Ferruccio Colamaria, Francesco Sapia, Cosenza, Calabria, Cronaca
Ospedale di Corigliano

Si estende oltre i confini del circondario comunale del territorio di Corigliano Rossano, l'ampia e partecipata protesta per la sospensione dei ricoveri nel reparto di pediatria dell'ospedale “Compagna”. Un'ondata di sdegno che ha coinvolto anche l' Udicon che ha annunciato la propria presenza alla manifestazione in programma nella mattinata di sabato prossimo, 4 maggio, nella villa Margherita del centro storico.

«La sospensione dei ricoveri presso il nosocomio coriglianese, deve essere risolta al più presto per non incorrere in quella che si prospetta essere un'emergenza nell'emergenza. Sopperire alla carenza di personale medico accelerando i tempi per lo sblocco delle assunzioni ed i concorsi». È quanto sollecita Ferruccio Colamaria, presidente provinciale dell'Udicon, informando che il sodalizio parteciperà alla manifestazione promossa dal gruppo social Spoke Corigliano Rossano- Giù le mani dai bambini”.

Intanto anche il parlamentare dei 5 Stelle, Francesco Sapia, ribadisce, con carte alla mano, che l'accordo per avere dei pediatri in prestito nel reparto coriglianese per far riprendere i ricoveri , è stato sottoscritto. Ma ad oggi ancora di medici non se ne sono visti e la situazione resta immutata. Niente ricoveri, ma solo visite ambulatoriali.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook