Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Furti seriali a Trebisacce: rubati animali, alimenti e attrezzature agricole

Serie di furti in contrada Corfera, spariti nella notte, animali da pascolo e pollame, salame stagionato ed attrezzature agricole. I malintenzionati, hanno anche danneggiato i vetri di alcune autovetture in sosta davanti le abitazioni dei loro proprietari, con l' intento di prelevare qualcosa di valore presente all'interno.

Raid nei giardini trebisaccesi dove vivono alcune famiglia e dove in molti hanno un apprezzamento di terreno con annessa una casa o un ricovero per poter sistemare gli attrezzi di lavoro. I soliti ignoti, approfittando del buio e del fatto che la zona in questione è poco abitata, si sono avvicinati ai poderi  che insistono nell'area sud della ridente cittadina turistico- balneare jonica, in direzione di Villapiana,  facendo razzia di ogni cosa che si sono trovati davanti ai propri occhi.

Hanno aperto casolari e magazzini portando via di tutto e di più. Galli e galline, prosciutti, salsiccia, olio, salsa e tagliaerba, zappe e picconi. Praticamente svaligiate le campagne trebisaccesi di ogni provvista casereccia preparata amorevolmente da chi quotidianamente con sacrifici e sudori coltiva il pezzo di terra nelle cosiddette

Vigne, dove viene coltivato anche il rinomato Biondo tardivo. Al mattino i proprietari hanno fatto la scoperta. Porte e finestre forzate e aperte e all' interno tutto a soqquadro. Di quello che era custodito all'interno neppure l'ombra.  È bastato poco per capire cosa fosse accaduto nelle ore in cui i padroni di casa non erano presenti. Il saccheggio che ha interessato più stabili, è stato regolarmente denunciato ai Carabinieri di stanza alla Stazione cittadina, guidata dal comandante Natale Labanca che ha avviato le indagini insieme ai suoi uomini.

Oggi in edicola

Prima pagina

Caricamento commenti

Commenta la notizia