Un mix di furti e atti crudeli nelle aree rurali site tra Cassano e Francavilla Marittima preoccupano i residenti della zona e tengono impegnate le forze dell'ordine. Murate e Caccianova di Cassano, Francavilla e le Chiuse di Francavilla sarebbero le zone più interessate dalle visite dei ladri.
I fatti risalirebbero agli ultimi quindici-venti giorni. In queste case, villette con spesso annessi magazzini, stalle o ricoveri per animali come mucche, cavalli, galline e con a guardia animali domestici. Non è chiaro se si tratta di una banda composta di soli stranieri o coadiuvata da gente del posto.
Il modo di agire sarebbe sempre lo stesso: entrano nelle villette facendo razzia di monili d'oro, soldi, attrezzature utili per la rivendita quali motoseghe, motozappe, trattrici di piccole dimensioni e altra strumentazione simile. Al loro andare via, però, non contenti di quanto fatto, si divertirebbero ad incendiare o danneggiare le vetture dei proprietari, sgozzare animali domestici e seminare il panico tra i residenti e i vicini.
L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola.
Scopri di più nell’edizione digitale
Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.
Caricamento commenti
Commenta la notizia