Venerdì, 19 Luglio 2019
stampa
Dimensione testo
A CASSANO

Saccheggiate case e ville, allarme nella Sibaritide

Un mix di furti e atti crudeli nelle aree rurali site tra Cassano e Francavilla Marittima preoccupano i residenti della zona e tengono impegnate le forze dell'ordine. Murate e Caccianova di Cassano, Francavilla e le Chiuse di Francavilla sarebbero le zone più interessate dalle visite dei ladri.

I fatti risalirebbero agli ultimi quindici-venti giorni. In queste case, villette con spesso annessi magazzini, stalle o ricoveri per animali come mucche, cavalli, galline e con a guardia animali domestici. Non è chiaro se si tratta di una banda composta di soli stranieri o coadiuvata da gente del posto.

Il modo di agire sarebbe sempre lo stesso: entrano nelle villette facendo razzia di monili d'oro, soldi, attrezzature utili per la rivendita quali motoseghe, motozappe, trattrici di piccole dimensioni e altra strumentazione simile. Al loro andare via, però, non contenti di quanto fatto, si divertirebbero ad incendiare o danneggiare le vetture dei proprietari, sgozzare animali domestici e seminare il panico tra i residenti e i vicini.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola. 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE
* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook