Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castrovillari, scatta l'allarme randagismo in centro e in periferia

Il gruppo politico di Insieme per Castrovillari segnala il problema del randagismo canino sia lungo le strade cittadine che in quelle rurali e, oltre a danneggiare l'immagine della città, diminuisce ulteriormente un già «pessimo livello - ha sottolineato il consigliere, Onofrio Massarotti - della qualità della vita percepita nel nostro Comune durante l'amministrazione Lo Polito».

Per tale ragione da giorni pervengono alla «nostra Segreteria politica - ha aggiunto Massarotti - segnalazioni provenienti da diverse zone della città che ci avvisano della presenza di cani vaganti». In particolare, i residenti di località Pietrapiana «ci comunicano che, pur avendo rappresentato da diverso tempo al Sindaco ed agli uffici Comunali competenti tale problematica, ad oggi non hanno inspiegabilmente ricevuto alcuna risposta».

Le segnalazioni più insistenti arrivano dai residenti di Via Francavilla Marittima e Via Villapiana. Esasperati, infatti, hanno presentato in queste ore una «Petizione popolare indirizzata al Sindaco ed alle autorità competenti per richiedere un tempestivo intervento per far cessare una volta per tutte questo disagio».

Leggi la versione integrale dell’articolo su Gazzetta del Sud – edizione Cosenza in edicola oggi.

Caricamento commenti

Commenta la notizia