Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Abbandono di rifiuti agronomici a Morano Calabro: denunciato il responsabile

Sequestro a Morano

I militari della Stazione Carabinieri Parco di Morano Calabro, nei giorni scorsi, hanno deferito all’Autorità Giudiziaria competente il proprietario di una azienda agricola per gestione illecita di rifiuti.

In particolare, durante un controllo in località “Pomarita” di Morano Calabro, la pattuglia operante ha rinvenuto su un terreno seminativo nei pressi di una strada un ingente quantitativo di rifiuti speciali non pericolosi del tipo agronomico provenienti da un allevamento zootecnico.

La zona interessata ricade nel Parco Nazionale del Pollino nei pressi di un corso d’acqua che attraversa la piana di Campotenese.

I cumuli di rifiuti, compattati con il tempo, sono stati rinvenuti ricoperti di erbacce infestanti che confermano l’abbandono avvenuto da tempo e senza alcun accorgimento per prevenire rischi igienico-sanitari.

Il controllo ha poi permesso di individuare il responsabile dell’abbandono e di accertare che lo stesso è stata effettuato senza alcuna autorizzazione e modalità prevista dalla normativa. L’uomo, titolare di una azienda del luogo, è stato denunciato e l’area posta sotto sequestro.

Caricamento commenti

Commenta la notizia