Giovedì, 20 Giugno 2019
stampa
Dimensione testo
STAGIONE BALNEARE

Cariati, “mare sicuro”: partita la campagna per la corretta fruizione delle spiagge

di
cariati, corretta fruizione delle spiagge, mare sicuro, stagione balneare, tutela ambientale, Giuseppe Balbi, Cosenza, Calabria, Cronaca
Comune di Cariati

Dal primo giugno, anche a Cariati, è partita l'operazione “Mare Sicuro” 2019, che mira a garantire lo svolgimento della stagione balneare ed una corretta fruizione delle spiagge e del mare.

Questa campagna vedrà impegnato l'Ufficio locale marittimo della Guardia costiera del porto di Cariati, diretta dal 1° maresciallo Giuseppe Balbi, che utilizzerà uomini e mezzi, in mare e sulle spiagge, durante tutta la stagione estiva.

Un'attività quotidiana che dal primo giugno sino al 15 settembre vedrà il personale impegnato in uno sforzo teso al raggiungimento di quelle che sono le condizioni di sicurezza per la corretta fruizione del bene mare e per la tutela ambientale. Ha, anche, come obbiettivo quello di prevenire e reprimere comportamenti pericolosi e illeciti, dettati, il più delle volte, dall'inosservanza delle elementari norme di sicurezza, che possono mettere a repentaglio la vita dei bagnanti e interferire con il trascorrere sereno delle attività sulle spiagge e in mare.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola. 

 

© Riproduzione riservata

Scopri di più nell’edizione digitale

Dalla Gazzetta del Sud in edicola. Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale

LEGGI L’EDIZIONE DIGITALE

PERSONE:

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook