Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Incidente aereo in Texas, tra i 10 morti anche i figli di un nativo di Malvito

La tragica notizia è giunta tramite i manifesti listati a lutto affissi in paese ed è stato un fulmine a ciel sereno. Tra i dieci morti dell’incidente aereo che ha visto un aereo privato schiantarsi contro un hangar che si trovava all’aeroporto di Addison, in Texas (nella contea di Dallas), subito dopo il decollo, ci sono tre persone d’origine italiana. Alice e Dylan Maritato, rispettivamente 15 e 13 anni, erano su quel volo insieme alla madre Ornella Cosentino, cinquant’anni circa.

Il padre, Michele Maritato, nato a Malvito 59 anni fa – che non era sull’aereo – ha dato il triste annuncio della scomparsa dei suoi ragazzi insieme alla loro mamma. La scuola superiore di Giovanni Paolo II a Plano ha dato la notizia dell’identificazione di Alice Maritato, che avrebbe dovuto diplomarsi nel 2022, e di suo fratello Dylan, che avrebbe finito l'ottavo anno alla scuola cattolica di “Tutti i Santi” nel 2020.

Affranti dal dolore a Malvito i nonni, gli zii e tutti i parenti che avevano conosciuto i due adolescenti quando vennero in Italia alcuni anni or sono. Un’intera cittadina è piombata nel silenzio portando accorata solidarietà alla famiglia che ha visto spezzarsi in un attimo due giovanissime vite oltre a quella della loro genitrice. L’aereo stava partendo da Addison ed era diretto in Florida. Stando a quanto riportato dai media americani, le autorità locali hanno fatto sapere che il medico legale della contea di Dallas ha confermato la morte di tutte le dieci persone che si trovavano a bordo dell’aereo.

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia