Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Cosenza, matricole dell'Unical a caccia di un alloggio

Unical

Trilocale di novanta metri quadrati, zona Arcavacata, 750 euro al mese; mansarda, vicinanza Quattromiglia, 300 euro a testa; posto letto, 160 euro, o stanza singola, 210 euro più le spese, in stabile di Rende. Questi sono solo alcuni degli annunci che nelle ultime ore gli studenti fuori sede stanno spulciando in cerca di un'adeguata sistemazione.

Tra settembre e ottobre dovranno lasciare, non solo la famiglia, ma pure la cameretta in cui sono cresciuti per trasferirsi nell'area urbana cosentina. Studieranno, infatti, all'Unical di Cosenza. Ma non sempre la ricerca di un appartamento o di un mero posto letto ottiene i risultati sperati.

«Credo che tutte le matricole vivano un periodo di incertezza legato alla scelta della sistemazione - spiega Francesco Mazza, neo presidente del Consiglio degli studenti - bisogna optare tra sostenere una spesa annuale che non è esigua o richiedere un alloggio presso il Centro Residenziale e, in questo caso, la pubblicazione delle graduatorie avviene spesso in ritardo».

L'articolo completo nell'edizione odierna di Cosenza della Gazzetta del Sud.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia