Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Punto nascite chiuso a Cetraro, indetto a Ferragosto il concorso per il primario

Il “caso Cetraro”, nato in seguito alla tragica morte di Santina Amato, la giovane donna deceduta lo scorso 17 luglio presso la struttura dopo aver dato alla luce il suo secondo figlio, sarà oggetto di un interlocutorio vertice per affrontare sia le problematiche che ancora impediscono la revoca della sospensione delle attività del Punto nascita dell'ospedale “Iannelli” (disposta in seguito al decesso della donna) sia quelle che, più in generale, attanagliano la struttura e la sanità territoriale.

A tal proposito, nella giornata di Ferragosto, nella disastrata sanità territoriale si è verificato un altro problema, che ha creato notevoli disagi alle persone coinvolte. Come scrive la Gazzetta del Sud in edicola, si tratta di un'improvvisa avaria al gruppo elettrogeno dell'ospedale di Paola, per cui le urgenze chirurgiche sono state trasferite presso l'ospedale di Cetraro e di Cosenza.

Intanto, relativamente alla mancanza di un responsabile del reparto, il 14 agosto è stato pubblicato dall'Asp di Cosenza l'avviso di selezione per un primario di Ostetricia e Ginecologia.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud - edizione di Cosenza in edicola. 

Persone:

Caricamento commenti

Commenta la notizia