Lunedì, 18 Novembre 2019
stampa
Dimensione testo
POLLINO

San Donato di Ninea, ritrovato un escursionista disperso sui monti dell'Orsomarso

di

Ritrovato, per fortuna in buone condizioni fisiche, un uomo disperso sui monti dell’Orsomarso, nei pressi di Tavolara - Piano di Novacco all’interno del Parco Nazionale del Pollino in territorio sandonatese.

L’uomo, è un 30enne di origini laziali, escursionista di cui, dalla mattina precedente, non si avevano più notizie dopo essersi incamminato per una passeggiata. A dare l’allarme in nottata al 112, alcuni suoi amici preoccupati per il mancato rientro.

Infatti, intorno alle 3, la Centrale Operativa della Compagnia di Castrovillari, guidata dal capitano Giovanni Caruso, allertava il Soccorso Alpino Calabria, per notiziare del disperso nella zona del massiccio dell’Orsomarso. Stamani, di buon mattino, oltre quindici tecnici della Stazione Pollino del Soccorso Alpino, coordinata da Luca Franzese, si recavano sul posto e iniziavano le ricerche dell’uomo disperso.

Il giovane, infatti, non ritrovando più la strada del ritorno, dopo aver dormito tra i boschi, è riuscito, intorno alle nove di stamattina, a ritrovare una stradina e dopo poco ad incontrare una squadra di Calabria Verde e subito dopo una del Soccorso Alpino. Sul posto anche alcune pattuglie dei carabinieri e dei vigili del fuoco.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook