Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Castrovillari, trovata una pistola con matricola abrasa dopo una segnalazione

I Carabinieri trovano una pistola con matricola abrasa. Una segnalazione giunta alla centrale operativa, infatti, ha portato rapidamente i militari dell'autoradio in Viale del Lavoro. In un primo momento veniva segnata una rissa tra tre persone. Attimi concitati che, nei fatti, sarebbero stati segnalati in maniera del tutto anonima. Sul posto, però, i militari dell'Arma non hanno trovato i tre, anche alla luce del fatto che nel frattempo un altra segnalazione faceva cenno all'allontanamento dei tre da Viale del Lavoro.

Nell'ultima segnalazione si faceva anche riferimento all'occultamento di qualcosa nei pressi di alcuni cassonetti della spazzatura. La verifica, ma soprattutto il controllo dell'area ha permesso, ai militari del maggiore Giovanni Caruso, il ritrovamento dell'arma da fuoco, una Beretta calibro 9x21 con la matricola abrasa. I militari hanno proceduto alla repertazione e, soprattutto, al sequestro della pistola.

L'arma verrà presto sottoposta agli esami di rito, e questo per capire se sia stata utilizzata recentemente in una qualche azione di fuoco. Inutile dire che i Carabinieri della Compagnia di Castrovillari hanno rafforzato, insieme alle indagini di rito, i controlli sul territorio comunale. L'obiettivo è chiaro: assicurare la giusta cornice di sicurezza in una cittadina che mostra particolari segni di nervosismo.

Allo stato non è facile capire se siano riconducibili ad un nuovo gruppo delinquenziale (sarebbe a lavoro per insediarsi in città) o se, almeno dietro l'ultimo ritrovamento, ci sia solo la necessità di liberarsi rapidamente dell'arma da fuoco da parte di persone che, di passaggio, si sarebbero affrontate in un breve alterco per ragioni tutte da ricostruire. Particolare attenzione verrà posta anche nell'attività di verifica, poiché in tutta l'area sono presenti alcune telecamere di servizio che monitorano attentamente la principale porta d'ingresso della città.

Caricamento commenti

Commenta la notizia