Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La neve riporta i turisti in Sila ma a Lorica non si scia

Oltre duemila turisti al giorno affollano la Sila

Vigilia della Befana con i fiocchi. È proprio il caso di dirlo. La prima domenica di gennaio tanti calabresi, pugliesi, siciliani e campani hanno deciso di trascorrerla in Sila. Quest'anno sembra essere esplosa una passione spasmodica per lo sci e per i paesaggi innevati tanto da far riscoprire la passione per la bellezza della natura ricoperta di bianco. Camigliatello e Lorica hanno distolto le famiglie dall'assalto ai centri commerciali per l'inizio dei saldi.

Famiglie che invece hanno deciso di trascorrere la Vigilia dell'Epifania sui monti. Eppure qualche aspettativa è stata delusa. A Lorica gli impianti - finiti nel ciclone delle inchieste giudiziarie - però in questi giorni sono chiusi probabilmente a causa delle forti nevicate.

Così, chi pensava di poter sciare si è dovuto accontentare della pista principiante che è generalmente usata per i bambini. Ma la zona della funivia è stata comunque affollata dagli amanti della neve che non si sono persi d'animo e hanno deciso di noleggiare un paio di ciaspole.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola, edizione della Calabria

Digital Edition
Dalla Gazzetta del Sud in edicola

Scopri di più nell’edizione digitale

Per leggere tutto acquista il quotidiano o scarica la versione digitale.

Leggi l’edizione digitale
Edizione Digitale

Caricamento commenti

Commenta la notizia