Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

La neve riporta i turisti in Sila ma a Lorica non si scia

Oltre duemila turisti al giorno affollano la Sila

Vigilia della Befana con i fiocchi. È proprio il caso di dirlo. La prima domenica di gennaio tanti calabresi, pugliesi, siciliani e campani hanno deciso di trascorrerla in Sila. Quest'anno sembra essere esplosa una passione spasmodica per lo sci e per i paesaggi innevati tanto da far riscoprire la passione per la bellezza della natura ricoperta di bianco. Camigliatello e Lorica hanno distolto le famiglie dall'assalto ai centri commerciali per l'inizio dei saldi.

Famiglie che invece hanno deciso di trascorrere la Vigilia dell'Epifania sui monti. Eppure qualche aspettativa è stata delusa. A Lorica gli impianti - finiti nel ciclone delle inchieste giudiziarie - però in questi giorni sono chiusi probabilmente a causa delle forti nevicate.

Così, chi pensava di poter sciare si è dovuto accontentare della pista principiante che è generalmente usata per i bambini. Ma la zona della funivia è stata comunque affollata dagli amanti della neve che non si sono persi d'animo e hanno deciso di noleggiare un paio di ciaspole.

L'articolo completo sulla Gazzetta del Sud in edicola, edizione della Calabria

Caricamento commenti

Commenta la notizia