Questo sito contribuisce all’audience di Quotidiano Nazionale

Paola, tre auto a fuoco nella notte: paura tra i residenti

Notte di fuoco nel centro storico di Paola: in fiamme tre autovetture. Un incendio sprigionatosi attorno alle 3,30 da una Fiat 500 L ha coinvolto altri due mezzi in salita San Francesco. A un tiro di schioppo da via Cancello, lo scoppio di pneumatici e l’odore acre del fumo ha svegliato mezzo quartiere.

Sul posto sono giunti in pochi minuti i vigili del fuoco e la polizia del locale commissariato agli ordini del dirigente Giuseppe Zanfini. La tempestività dell’intervento ha evitato danni più grossi. Potrebbe essersi trattato di un corto circuito che ha interessato prima la 500 e poi gli altri due mezzi vicini. La prima auto è andata completamente distrutta mentre le altre due hanno subito grossi danni. Le indagini in ogni caso spaziano a 360 gradi e non eludono nemmeno l’atto doloso. Non è in effetti la prima volta che nella zona vanno a fuoco mezzi di privati cittadini. A farne le spese sono stati tempo addietro anche dipendenti comunali. Saranno gli approfondimenti dell’autorità giudiziaria in ogni caso a stabilire cosa è esattamente accaduto. Dei fatti è stata inviata dettagliata relazione alla Procura di Paola.

Un altro intervento dei vigili del fuoco del distaccamento di Paola è avvenuto ieri mattina attorno alle 11 ad Acquappesa. I pompieri sono stati chiamati per liberare dalle auto in cui erano rimasti imprigionati gli occupanti di tre mezzi che sono venuti in contatto su una stessa corsia. Si tratta di due donne e un uomo che sono stati trasferiti all’ospedale di Cetraro. Nessuno sarebbe comunque in pericolo di vita. Un rettilineo pericoloso, quello tra Acquappesa e Cetraro molto noto per tanti tragici incidenti nonostante sia stato riattivato dal comune il rilevatore “invisibile” denominato “scout speed”.

Tag:

Caricamento commenti

Commenta la notizia