Mercoledì, 26 Febbraio 2020
stampa
Dimensione testo

Cronaca

Home Cronaca Tir spinge una volante della polizia contro il guardrail sulla Salerno-Reggio, illesi i due agenti
NEL COSENTINO

Tir spinge una volante della polizia contro il guardrail sulla Salerno-Reggio, illesi i due agenti

di

Spinti contro il guardrail. Sono in fase di accertamento le cause di un incidente autostradale avvenuto ieri mattina, al chilometro 200, tra gli svincoli di Firmo e Castrovillari-Frascineto.

Un Tir ed una volante della polstrada di Frascineto, infatti, sono entrati leggermente in contatto sull'A2 Salerno-Reggio Calabria: il mezzo pesante non si sarebbe accorto della volante in transito, l'avrebbe toccata e spinta contro il guardrail del viadotto Salso. I due agenti se la sono cavata grazie alla loro particolare preparazione professionale, tanto da mettere subito in sicurezza tutta l'area del contatto.

Il Viadotto Salso, va detto, è particolarmente impegnativo dal punto di vista altimetrico e non stato facile da raggiungere per i mezzi di soccorso dell'Anas. I due agenti hanno dovuto procedere al rituale controllo al Pronto soccorso dell'ospedale di Castrovillari. Il referto medico non presenta particolari problemi per i due sfortunati agenti. Ma non è stato facile superare gli attimi di tensione emersi durante le fasi de contatto.

Da sottolineare che il traffico veicolare non ha subito alcun rallentamento. Di seguito all'incidente sono partiti gli esami foto-planimetrici della carreggiata con l'obiettivo di chiarire, anche con l'ausilio dei testimoni, gli aspetti di quello che s'è poi rilevato un semplice sinistro stradale. La carreggiata dell'A2 è stata debitamente regolata e ripulita dai detriti dal personale dell'Anas.

© Riproduzione riservata

* Campi obbligatori

Immagine non superiore a 5Mb (Formati permessi: JPG, JPEG, PNG)
Video non superiore a 10Mb (Formati permessi: MP4, MOV, M4V)

X
ACCEDI

Accedi con il tuo account Facebook

Login con

Login con Facebook